Ho conseguito nel 2014 il diploma di specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti con il massimo dei voti presso scuola di psicoterapia Area G Milano, riconosciuta dal M.I.U.R. (Direttore scientifico dott.ssa Eugenia Pelanda).
Dal 2009 sono in formazione continua e supervisione con diversi Psicoanalisti della Società Italiana di Psicoanalisi e psicoterapeuti di lunga esperienza.
Nel 2008 ho conseguito l’attestato di Master di II° livello in Psicologia Gerontologica presso l’Università degli Studi di Padova (direttore scientifico dott.ssa Rossana De Beni), ricevendo il Premio di Studio per la tesi di Master dall’Associazione Italiana di Psicologia Gerontologica FREIA, associazione costituita nel 1998 a Treviso e formata interamente da psicologi interessati, a vario titolo, alle tematiche gerontologiche con particolare attenzione per gli aspetti applicativi in ambito sanitario e socio-assistenziale.
Dal 2007 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto, numero albo 5955 – Sezione A.
Nel 2006, presso il Centro Psicodiagnostica – Centro di formazione, supervisione e consulenza di Brescia (direttore scientifico dott.ssa Daniela Morano e collaborazione didattica prof. Catherine Chabert, Università di Parigi-Descartes), ho ottenuto l’attestato di Master biennale di II° livello in Psicodiagnostica adolescenti e adulti riguardante l’utilizzo dei test proiettivi Rorschach e T.A.T. .
Nel 2005 ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova.